E-books


L’ANNO DEL GHIACCIO
di Margherita Biperio

∗ ∗ ∗

Il vento siberiano soffia feroce da giorni sulla Laguna.
Venezia rabbrividisce e assomiglia al più classico dei souvenir: la bolla di vetro in cui nevica quando la si capovolge.
Una sarta che crea vestiti ispirati ai fiori e la sua bellissima sorella, un decadente gentiluomo veneziano e un eroico fotografo ungherese, una nonna effervescente e il fantasma della zia Egle: tutti scivolano sul ghiaccio, mentre cercano l’amore.
Un racconto lungo, umoristico e romantico, ambientato in una fiabesca Venezia, in cui rivive l’Anno del ghiaccio, il leggendario inverno del ‘29 che fece congelare perfino il Canal Grande.


Disponibile solo in italiano. Acquistabile su AMAZON a 1 euro.

 

 


ANDREA GUARDA VERSO IL MARE
di Margherita Biperio

∗ ∗ ∗

Una sera di giugno, un canto ammaliante e misterioso si sprigiona dalle acque del golfo di Genova e inonda la città vecchia. Riuscirà il guardiano della Lanterna ad ascoltarlo almeno una volta, dopo averlo atteso una vita intera?
La misteriosa giornalista di Tele Spezia, di cui Andrea è innamorato, ha le gambe o una coda di pesce?
E, soprattutto, Daisy, eroina dal fascino sovrumano, avrà infine la meglio nella sua epica lotta contro streghe, vampiri e diaboliche sirene?
Tutte le risposte giacciono sul fondo del Porto Antico, sul quale si dice lampeggi, di tanto in tanto, un bagliore verde…
Un racconto lungo, umoristico e romantico, pervaso dal profumo del minestrone al pesto.


Disponibile solo in italiano. Acquistabile su AMAZON a 1 euro.

 

 


LA VOCE DEL MONTE MARZO
di Margherita Biperio

∗ ∗ ∗

Cecilia Ferraris, investigatrice privata astemia e diplofonica, sa bene che Torino è la città più misteriosa d’Italia. Ma, quando viene chiamata a far luce sull’enigma del reparto montaggio di Mirafiori, non immagina certo che avrà a che fare con preti rossi e manager vampire, compositori prestati alla catena di montaggio e fantasmi con la erre moscia.
Uniche armi a sua disposizione, i gianduiotti… e l’amore!
Un racconto lungo, umoristico e romantico, ritmato dalla musica dei torrenti del Canavese.


Disponibile solo in italiano. Acquistabile su AMAZON a 1 euro.

 

 


LE QUATTRO STAGIONI
di Margherita Biperio

∗ ∗ ∗

Quattro stagioni e quattro città italiane, Firenze, Genova, Milano e Venezia, per quattro racconti umoristici e romantici.
La raccolta comprende ANDREA GUARDA VERSO IL MARE e L’ANNO DEL GHIACCIO, già pubblicati singolarmente, e due racconti inediti: SECONDA STELLA A DESTRA e VOLEVO UN GATTO NERO.


Disponibile solo in italiano. Acquistabile su AMAZON a 3 euro.